Knos il documentale per la trasformazione digitale verso Impresa 4.0

Il DMS di Teamsystem, Knos, è un’applicazione web che permette di creare un archivio centralizzato di documenti e informazioni.

Knos gestisce qualsiasi tipo di documento generato dalle applicazioni usate in azienda (MS Office, Servizi per e-mail etc) ed è completamente integrato con gli ERP Gamma e Alyante.

Con Knos è possibile archiviare e classificare i documenti in fascicoli virtuali detti “pubblicazioni” che vengono divisi automaticamente in base alla tipologia (ad es. “offerte” “progetti”, “e-mail”). Ogni pubblicazione può contenere diversi documenti (ad esempio PDF, e-mail e docx) degli attributi (come l’indicazione cliente/fornitore, oggetto e data), e una serie di riferimenti (i link ad altri documenti caricati nell’archivio).

Le funzionalità di Knos sono davvero molte e oltre al notevole risparmio di carta, permette di velocizzare il work flow aziendale grazie alle molteplici funzioni: la ricerca avanzata dei documenti con filtri configurabili, la gestione dei fascicoli virtuali e gli strumenti di collaborazione e di gestione dei processi con monitoraggio degli stati d’avanzamento.

 

Vantaggi:

Applicazione interamente web-based

Diminuzione costi diretti (carta/tempi)

Modularità della soluzione

Massima protezione degli accessi

Possibilità di introduzione graduale per i  diversi moduli dell’ERP

Facilità d’uso

Velocizzazione dei processi

Recupero dei dati semplificato e agile.

Gabe ha deciso di avviare un progetto di archiviazione virtuale che punta alla digitalizzazione completa dei documenti aziendali. In un’ottica di rete caratterizzata dalla dislocazione dei diversi partner sul territorio nazionale, la centralizzazione delle informazioni diventa una necessità irrinunciabile per rendere perfettamente funzionante l’organismo Qonsult.

Il progetto pilota dell’archiviazione documentale partirà dalla nostra sede, e , dopo averla testata verrà implementata su tutta la rete Qonsult.