Cloud Computing & Networking

This is the blurb description field.
You should probably change it.

I servizi cloud e il cloud server ti permettono di gestire le risorse aziendali a seconda dei tuoi bisogni, assicurandoti scalabilità rispetto al traffico del sito e un’alta sicurezza dei dati.
Il cloud hosting è un server in cloud che ti garantisce sempre la sicurezza dei tuoi dati e di fare backup veloci, attraverso lo storage interamente su dischi SSD e il web cloud basato su storage SAS.
Con il Cloud Datacenter puoi creare un cloud da cui potrai creare o cancellare i server. Il server cloud ti permette anche di creare una seconda interfaccia di rete per una connessione interna oltre a quella pubblica.
I Cloud Server, Smart Server e VPS di Aziende Italia rappresentano la soluzione migliore per ambienti web che richiedono elevate prestazioni e risorse dedicate tipiche di un server dedicato ma con una gestione più semplice e con la possibilità di scalare orizzontalmente le risorse e conseguentemente i costi.

Sicurezza dei dati

Il “Cloud Controller” è un sistema software completamente automatizzato che gestisce tutti gli aspetti operativi dell’infrastruttura Cloud fra cui il monitoraggio e distribuzione delle risorse, monitoraggio dei sistemi e relative procedure di failover, gestione rete e sistemi di backup.

Attivazione Automatica

La procedura di attivazione dei CLOUD Server, SMART Server e VPS è totalmente automatizzata e viene completata a seguito del pagamento dell’ordine di attivazione. Nessuna attesa o procedura manuale, il provisioning dei server è uno degli aspetti importanti della nostra infrastruttura cloud.

Costo del servizio

I servizi Cloud Server, Smart Server prevedono la possibilità di scalare le risorse, sia in upgrade che downgrade. Il costo dell’aggiornamento viene calcolato in base al ciclo di fatturazione. Per il servizio Cloud Datacenter i costi di utilizzo vengono aggiornati in automatico in base alle risorse allocate
I singoli CLOUD e VPS sono delle istanze cloud dedicate e quindi server dedicati utilizzati esclusivamente dal cliente. Tutti i Cloud prevedono la disponibilità di accesso amministrativo, tipicamente SSH, permettendo di amministrare e personalizzare in base alle proprie necessità il server.

Datastore

L’innovativo Cloud Storage permette elevatissimi livelli prestazionali grazie ai dischi SSD e garantisce al contempo affidabilità, sicurezza e ridondanza grazie al meccanismo di replica dinamica dei dati.

Hardware

I nodi computazionali dei Cloud Server sono basati su hardware enterprise completamente ridondato. I nodi sono virtualizzati sfruttando l’hypervisor Linux KVM e sono collegati fra di loro in un Cluster.

Rete

Ogni server ha due interfacce di rete, una attesta il server su Internet con IP pubblico mentre sulla seconda è possibile abilitare una LAN privata GBit per connettere più cloud server
Tutti i Server Cloud e VPS prevedono la possibilità di attivare l’assistenza sistemistica di Aziende Italia con l’attivazione di una licenza PLESK Server.
Servizi inclusi nel servizio managed:
  • Monitoraggio WWW
  • Monitoraggio FTP
  • Monitoraggio MAIL
  • Monitoraggio ICMP
  • Primo setup e Hardening
  • Installazione patch di sicurezza
  • Protezione Malware
  • Protezione Firewall